Inaugurato nel 2018 dopo una completa ristrutturazione, Clavature è un luxury apartment di 100 mq situato al primo piano di un antico palazzo medievale di via Clavature a Bologna.
Questa via storica deve il nome ai "ciavadur", gli artigiani che costruivano le serrature e le chiavi, che nel 1300 lavoravano nel centro di Bologna, nella zona cosiddetta del Mercato del Quadrilatero, dove potevano godere del massimo isolamento dai rumori esterni grazie agli infissi a doppi vetri.
Potrete regalarvi passeggiate con viste uniche e suggestive di Piazza Maggiore, della Basilica di San Petronio, di Palazzo Re Enzo e delle due Torri nonché di altri siti turistici perché potrete raggiungerli con solo pochi passi.
L’appartamento vacanze è costituito da ingresso con salotto, cucina (ad uso dei clienti) e divano letto, due ampie e confortevoli camere da letto matrimoniali, sala lettura dotata di un comodo divano (eventualmente utilizzabile come letto aggiuntivo).
Tutti gli ambienti sono stati studiati da un professionista dell’arredo ottenendo luci, atmosfere e un comfort elevato grazie anche ai servizi inclusi di:
- Aria condizionata e riscaldamento
- Wi-fi a banda larga
- TV via cavo maxi schermo
- Asciugacapelli
Il bagno, con doccia, offre ampi spazi e un set di cortesia selezionato e completo.
Non sono ammessi animali.
Ideale per famiglie con bambini o per professionisti in viaggio di lavoro, l’appartamento è rivolto esclusivamente a non fumatori e potrà rimanere a disposizione degli ospiti per singoli giorni o periodi prolungati.
Abitare in Clavature 7 vi permetterà di percepire, nella maniera più piacevole e tipicamente bolognese, la vitalità e la vivacità di questa città e della sua gente, famose in tutto il mondo per la loro ospitalità, la loro propensione all’innovazione e la proiezione al futuro.